Imperfoglia S.r.l.

Sede legale:
Via delle Fonti di Mezzana, 7
59100 Prato (PO)

Sede amministrativa
Via F. di Giorgio Martini, 11
61020 Casinina di Auditore (PU)

© Copyright 2015

IMPERFOGLIA S.R.L. opera nel settore delle impermeabilizzazioni e bonifiche da oltre 15 anni, rimanendo al passo con le innovazioni e le migliorie che le regolamentazioni apportano al settore.
 
 
La specializzazione di questa ditta si è approfondita nel tempo grazie ad una politica aziendale sempre mirata alla qualità dei servizi resi con un occhio sempre attento all’ambiente e alla sua salvaguardia.
 

Oltre a molteplici innovazioni di carattere strumentale interne all’azienda, IMPERFOGLIA nell’anno 2002 ha sviluppato uno studio di fattibilità relativa alla impermeabilizzazione di bacini in ambiente marino per la definitiva collocazione di fanghi provenienti dal dragaggio dei porti.
L’esigenza di verificare la fattibilità di questo sistema nasce dalle disposizioni del Ministero dell’Ambiente in materia di smaltimento dei fanghi di scavo dei fondali portuali.

 
In risposta alla necessità da parte dell’Autorità Portuale di Livorno, la società IMPERFOGLIA, partecipando ad un appalto concorso, propone l’impermeabilizzazione di un bacino sperimentale all’interno dell’area adibita al contenimento dei fanghi.
 

Visti gli ottimi risultati ottenuti in seguito a questa prima vasca l’Autorità Portuale di Piombino ha appaltato una seconda vasca sperimentale.
Queste soluzioni seguite con esito ampliamente positivo rappresentano una tecnologia altamente innovativa che apre nuove frontiere per le impermeabilizzazioni in ambiente marino.
IMPERFOGLIA opera inoltre nel settore delle impermeabilizzazioni di discariche controllate, esercitando la propria attività in tutto il territorio nazionale.
 

Le centinaia di migliaia di metri quadri (circa 600.000 solo nel 2005) e l’ottima competenza hanno garantito a questaazienda la presenza ai vertici italiani di settore.
La società è specializzata nella realizzazione di pacchetti impermeabilizzanti composti spesso da strati di geosintetici diversi tra loro, quali geomembrana in HDPE, geocompositi bentonitici, geotessili di protezione, georeti drenanti e vengono effettuate inoltre coperture provvisorie o definitive delle discariche (capping).
 
CERTIFICAZIONI click qui›
 
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 35, comma1, del D.P.R. 633/72, così come modificato dall'art. 2 del D.P.R. 5 ottobre 2001, n. 404
si indica il numero della Partita IVA: 01189450412
Privacy Policy